Ortodonzia dentale
postura e benessere per tutto il corpo
Allineatori invisibili
Tra l'apparecchio tradizionale di placchette e fili di ferro e apparecchio invisibile, ci sono notevoli differenze che fanno propendere per l'uso del secondo rispetto al primo. Va sottolineato come quello trasparente sia preferito per:
- Chi pratica sport
Alcuni sport, tra cui tutti quelli che hanno a che fare con la palla come calcio, pallacanestro, pallavolo ecc, possono essere rischiosi per chi indossa l'apparecchio. Una pallonata, infatti, può danneggiare l'apparecchio fisso fino al punto in cui fili e attacchi possono rompersi completamente. L'apparecchio invisibile, al contrario di quello tradizionale che è spesso fisso, è completamente rimovibile.
- Igiene più semplice
Spazzolare i denti è molto più facile e prendersi cura della propria igiene orale con il sistema dell'apparecchio invisibile è molto più semplice rispetto all'apparecchio tradizionale. Con quest'ultimo, infatti, può essere difficile spazzolare e passare il filo interdentale attorno alle placche e tra i fili metallici. Basta rimuovere l'apparecchio trasparente e lavare i denti normalmente prima di indossarlo nuovamente.
- Meno visite al Dentista
L'apparecchio invisibile ha una manutenzione molto più agevole, infatti consente meno visite al ortodontista. Non è necessario stringere o sostituire fili come quelli tradizionali, quindi i controlli sono più dilatati nel tempo.
Prima di poter procedere con questo tipo di terapia odontoiatrica, il Dentista dovrà verificare che non siano presenti malattie parodontali, la presenza di protesi dentaria quali ponti ed impianti.
Contattaci per un appuntamento
L'appuntamento con prima visita non è impegnativa, ed ha il solo scopo puramente conoscitivo
Dental Progress Clinic
Via Teano Appulo, 21/A
SAN SEVERO (FG)
Tel. 0882.37.13.32
Cell. 327.054.65.40
Da noi sei sempre in benvenuto
Offriamo Pagamenti personalizzati con le maggiori Compagnie